gazzetta_ufficiale

Le regole tecniche sul documento informatico


archiviodigitale-800x500_c

Sono state pubblicate , sulla Gazzetta Ufficiale n. 8 -Serie 156 del 12 gennaio 2015, con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministro datato 13 novembre 2014 le Regole Tecniche in materia di formazione, trasmissione, copia, duplicazione, riproduzione e validazione temporale dei documenti informatici delle pubbliche amministrazioni ai sensi degli articoli 20, 21, 22, 23-bis, 23-ter, 40, comma 1, del Codice dell’Amministrazione Digitale di cui al Decreto Legislativo n. 82 del 2005.

Le Regole tecniche incideranno sicuramente in maniera pregnante sulle attività dell’avvocato in tema di notifiche a mezzo PEC, formazione e conservazione degli atti digitali nel Processo Civile Telematico. La dottrina si sta ancora interrogando su quali e quanti effetti potrà avere l’emanazione delle regole tecniche in ambito processuale e professionale: non appena si avrà un pensiero chiaro, provvederemo a darvene notizia. Stay tuned.

Download (PDF, 2.43MB)


Informazioni su Fabio Salomone

Nato a Pisticci nel 1967, appassionato di computer e nuove tecnologie. Avvocato civilista ed esperto in Processo Civile Telematico è socio fondatore del CSPT Centro Studi Processo Telematico. Sposato con tre figli, divide la sua vita tra la professione forense, lo studio del Processo Telematico e la famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *